Windows 10: rimuovere password accesso
Windows 10 per motivi di sicurezza chiede di accedere con sistemi come pin, password eccetera. Ma se volessimo il login automatico, come fare?
Ogni qualvolta si avvia il proprio computer Windows, questo richiederà la password per accedere alla sessione utente. Questo meccanismo di sicurezza aiuta a prevenire che persone non autorizzate, accedano ai propri dati personali.
Se, invece, si è l’unico utente del PC, come nel caso del PC di casa, sarà possibile rimuovere questa funzione e risparmiare del tempo all’avvio e al riavvio del dispositivo. In questa guida vedremo come avviare Windows 10 senza password, per poter ottenere l’accesso diretto alla propria sessione.
Per cominciare cliccare sui tasti Windows+R, per aprire il menù Esegui. Qui, digitare il comando netplwiz poi poi dare l’Ok. Una volta confermato il comando sarà aperto il menù Controllo dell’Account Utente, da qui, spuntare semplicemente la casella relativa a Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password.
Cliccare sul tasto Applica, inserire la password attuale e confermare con OK.