Come dividere pagine PDF
Quali sono i passaggi necessari per dividere una pagina PDF?
Efficace e Facile da Usare
Ho appena provato SmallPDF, un’applicazione online che permette di dividere un file PDF grande in più pagine di dimensioni più piccole e gestibili in modo semplice.
Devo dire che è stata una grande scoperta. Questo strumento è estremamente facile da usare – si caricano i documenti sulla pagina principale e poi si sceglie subito l’opzione “Dividere”.
Controllare e Personalizzare
Una volta caricato il documento, l’utente può scegliere i singoli elementi da dividere. Può anche selezionare la modalità di divisione: intervallo, pagine singole, estremità e dimensione del file. Ciò significa che è possibile avere un maggiore controllo sull’intero processo.
Inoltre, le opzioni di personalizzazione sono ancora più interessanti. È possibile applicare una sfocatura, un ritaglio o un altro effetto a tutte le pagine o a soli alcuni elementi. Oppure, si può modificare la dimensione di una pagina.
Dividerli e Scaricarli
Una volta che le modifiche sono state apportate, è possibile scaricare le pagine divise sull’unità locale. L’intero processo può essere completato in pochi minuti, in base ovviamente alla grandezza del documento carico.
Inoltre, l’utente può anche scegliere di salvare i documenti nel cloud, condividerli con altri utenti tramite link o inviarli direttamente da lì.
Conclusione
In sintesi, SmallPDF è un grande strumento di divisione delle pagine PDF. La cosa più importante è che non richiede competenze tecniche. Inoltre, si ha a disposizione una vasta gamma di funzionalità e personalizzazioni. Per concludere, posso affermare che tutti hanno la possibilità di scaricare documenti suddivisi e con una grafica straordinaria in pochi minuti.
Dopo aver provato questa applicazione, sono sicuro che sia un ottimo mezzo per dividere le pagine PDF!