Software & Giochi

PlayStation Plus di giugno 2017: i giochi gratis per PS4, PS3 e PS Vita

PS Plus

Come accade ogni mese, anche a giugno Sony renderà disponibili a titolo gratuito alcuni videogame per tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus. E l’offerta si fa finalmente interessante.


Nonostante l’eccitazione in corso, Microsoft e Sony non dimenticano però di aggiornare le loro offerte mensili per tutti gli abbonati a Xbox LIVE Gold e PlayStation Plus. Ad aprire le danze è stato proprio il colosso di Redmond, che ha già ufficializzato i Games With Gold in arrivo. Ora tocca alla rivale dagli occhi a mandorla, pronta a distribuire videogiochi in via del tutto gratuita a tutti i suoi ”fedelissimi” su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita. 

PlayStation Plus di giugno 2017, i rumor

Già nei giorni scorsi, come spesso accade nel periodo conclusivo del mese, sono apparse le prime voci di corridoio sulla nuova Instant Game Collection di Sony. 

Rumor che facevano rima con due titoli piuttosto caldi per la console di ultima generazione a marchio giapponese. Si trattava di Life is Strange e di Killing Floor 2, le cui immagini associate all’offerta sono apparse sul profilo Twitter di PlayStation Turkey. Il post era poi stato rimosso, ma non così velocemente di impedire a diversi siti specializzati di catturare le schermate incriminate. 

I due titoli di Dontnod e Tripwire sembravano quindi i più quotati, accolti in modo positivo dalla community di videogiocatori.

PlayStation Plus per PS4, la conferma in un video

Sono passate una manciata di ore dal primo leak dei giochi della Instant Game Collection di giugno 2017, e Sony ha dunque deciso di ufficializzare finalmente il tutto. 

La conferma è arrivata con il trailer visibile poco più sopra, che mostra proprio l’episodico Life is Strange e il sanguinario sparatutto in prima persona Killing Floor 2 tra i giochi che tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus potranno mettere in download senza sborsare un euro aggiuntivo.

I videogame interessati sono, come dicevamo, due piccoli gioiellini. Sopratutto il primo, che mette sul piatto un’avventura grafica matura, toccante ed emozionale, in cui vivere ed influenzare le vicende di personaggi decisamente carismatici. Max e Chloe sapranno conquistarvi, con atmosfere molto vicine a film come The Butterfly Effect o alla serie televisiva 13 Reasons Why.

Per quanto riguarda PlayStation 3 e la ”piccolina di casa”, PlayStation Vita, Sony non si è ancora sbottonata al riguardo, pennellando un mese alquanto bizzarro per i suoi fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *