Microsoft porta il nuovo lettore multimediale di Windows 11 su Windows 10
Microsoft porta il suo nuovo lettore multimediale Windows 11 su Windows 10!
I fan di Windows 10 hanno accolto con entusiasmo la notizia che l’azienda di Redmond ha portato il suo nuovo gestore multimediale Windows 11 sul sistema operativo Windows 10. Microsoft ha sottolineato l’importanza di questa implementazione come un altro passo significativo verso la modernizzazione dei sistemi Windows.
Microsoft si impegna a fornire un’esperienza più intuitiva con Windows 11
Microsoft ha spiegato che l’obiettivo principale nell’implementazione del nuovo lettore multimediale Windows 11 era abbattere le barriere dell’utilizzo dei dispositivi all’interno dell’ecosistema Windows. Con il nuovo lettore multimediale Windows 11, l’utente potrà ora gestire, riprodurre e distribuire contenuti multimediali su tutti i dispositivi all’interno dello stesso ambiente.
Microsoft ha anche spiegato che sta lavorando duramente per offrire un’esperienza più intuitiva all’utente. Il nuovo lettore multimediale Windows 11 fornisce l’accesso diretto a film, musica, podcast e programmi TV, offrendo così al pubblico un modo più semplice per riprodurre, organizzare e godere dei contenuti multimediali catalogati nella loro libreria.
Inoltre, Microsoft offre un facile accesso a film in streaming di tutti i principali servizi di streaming online tramite il lettore multimediale Windows 11. Ciò consente agli utenti di visualizzare e gestire il contenuto multimediale dal loro dispositivo Windows 10 in un modo semplificato.
Un’esperienza di ricerca intuitiva ed estesa
Il lettore multimediale Windows 11 offre una ricerca multifunzionale per trovare contenuti multimediali. Include una ricerca avanzata che aiuta gli utenti a filtrare i contenuti multimediali in base a diversi criteri, come genere, artista o album. Inoltre, consente agli utenti di pianificare un festival o un evento con facilità.
Il lettore multimediale Windows 11 ha anche una funzionalità di ricerca vocale che consente agli utenti di cercare i contenuti multimediali utilizzando la voce. Il motore di ricerca vocale è inoltre in grado di capire la lingua parlata e fornisce risultati pertinenti ed estesi.
Unire i contenuti tra diversi dispositivi
Il lettore multimediale Windows 11 offre inoltre agli utenti la possibilità di collegare tra loro diversi dispositivi, come telefoni e televisioni intelligenti, al fine di condividere video, immagini e musica. Con Windows 11, è possibile estendere la libreria multimediale per consentire agli utenti di accedere a tutti i contenuti selezionati indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
Microsoft offre supporto all’Open source al proprio lettore multimediale
Microsoft afferma che la propria ricerca e lo sviluppo su Windows 11 sono in linea con le priorità dell’azienda, orientate all’utilizzo di software open source. Microsoft ha aggiunto che sta sviluppando un’API di terze parti per consentire ai partner di essere più flessibili nella creazione di prodotti e servizi basati sul proprio lettore multimediale Windows 11.
Conclusione
In definitiva, Microsoft dà il benvenuto al proprio lettore multimediale di Windows 11 su Windows 10. Con una serie di funzionalità sane, innovative e intuitive, Microsoft mira a rendere il lettore multimediale Windows 11 una forma utile ed esteticamente gradevole di organizzare, navigare e riprodurre contenuti multimediali. Inoltre, il nuovo lettore multimediale Windows 11 si impegna a fornire agli utenti un supporto open source e allettanti API di terze parti per sbloccare maggiori potenzialità.