Il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
Google ha rilasciato la nuova versione del Sistema operativo, compatibile con la maggior parte degli smartphone e tablet attuali : Android 6.0 Marshmallow.
Partendo per il risparmio della batteria dei dispositivi, possiamo dire che Android Marshmallow ti aiuta a risparmiare energia per le attività più importanti, in quanto durante la sospensione, quando il dispositivo non è in uso, viene messo automaticamente in sospensione facendo sì che la sveglia suonerà anche se ti sei dimenticato di caricare il telefono, e anche per quanto riguarda lo standby delle app, che ne riduce l’impatto sulla batteria per garantire una carica più duratura nel tempo.
AUTORIZZAZZIONI DEL SISTEMA: ti consente di scegliere cosa condividere, e si può disattivare in qualsiasi momento. Altra novità è il sistema di sicurezza, senza più numeri o lettere per la cittografia e protezione dello smartphone, ma con la nuova tecnologia delle impronte digitali, per poter accedere in modo del tutto sicuro sul Play Store e nelle app in generale. Android 6.X è passato, secondo le statistiche, dal 2.3% di Febbraio al 4.6 % di Marzo, e all’attuale 7.5%, con tutti gli aggiornamenti rilasciati negli ultimi due mesi da parte degli OEM e la diffusione dei nuovi top gamma e smartphone Android, basati su questo sistema operativo. Per tutte le altre precedenti versioni del sistema operativo, invece, sono cambiate alcune cose: la versione Lollipop insieme al KitKat rimangono stabili, mentre Jelly Bean è l’unica ancora che rimane abbastanza alta, sopra il 20%.