Facebook e Instagram non funzionano più il giorno dopo che il whistleblower diventa pubblico
No, non è solo la tua connessione internet..
Facebook e Instagram stanno infatti affrontando interruzioni diffuse .
I tempi di inattività non riguardano solo il social network e il servizio di condivisione delle foto. Secondo Downdetector, gli utenti stanno riscontrando problemi anche con le altre piattaforme dell’azienda come WhatsApp e Facebook Messenger .
Anche Workplace, la piattaforma di comunicazione interna di Facebook, risente dei tempi di inattività. I dipendenti di Facebook hanno dichiarato al New York Times che era difficile portare a termine il lavoro in azienda senza Workplace, il che equivale a una “giornata sulla neve”.
Queste interruzioni sono solo un giorno dopo un colloquio di 60 minuti con bomba corrente dipendente Facebook Frances Haugen, ho è stato svelato di essere l’informatore dietro un tesoro di documenti trapelati in dettaglio i problemi di sicurezza pubblica con la società.
Gli hashtag #FacebookDown e #InstagramDown sono attualmente di tendenza su Twitter.
Mashable aggiornerà questo pezzo con una risposta da Facebook su ciò che ha causato il tempo di inattività.
AGGIORNAMENTO: 4 ottobre 2021, 12:17 pm EDT Il direttore delle comunicazioni di Facebook, Andy Stone, ha twittato un aggiornamento dicendo che la società è “consapevole” del problema che causa interruzioni ai suoi prodotti e stanno lavorando per adattarlo.
We’re aware that some people are having trouble accessing our apps and products. We’re working to get things back to normal as quickly as possible, and we apologize for any inconvenience.
— Andy Stone (@andymstone) October 4, 2021
AGGIORNAMENTO: 4 ottobre 2021, 13:13 EDT Secondo il vicepresidente senior di Cloudflare Dane Knecht, sembra che Facebook stia affrontando problemi DNS.
Knecht ha spiegato su Twitter che “DNS e altri servizi di Facebook sono inattivi” e che le sue rotte Border Gateway Protocol (BGP) sono state “ritirate da Internet”.
BGP è essenzialmente un sistema che sceglie i modi più efficienti per instradare il traffico Internet.
. @Facebook DNS and other services are down. It appears their BGP routes have been withdrawn from the internet. @Cloudflare 1.1.1.1 started seeing high failure in last 20mins.
— Dane Knecht (@dok2001) October 4, 2021
Cloudflare è un provider di rete di distribuzione di contenuti (CDN) che sostanzialmente si assicura che molti dei migliori siti Web di Internet siano accessibili in modo affidabile e rapido. Ma, quando Cloudflare o servizi simili hanno problemi, è evidente perché spesso elimina molti siti popolari.
AGGIORNAMENTO: 4 ottobre 2021, 13:37 EDT Aggiunte informazioni anche su Workplace che affronta tempi di inattività.
Tradotto da: https://mashable.com/article/facebook-instagram-down-oct-4-2021