Google Voice ora ti avviserà di potenziali chiamate spam
Google ha annunciato che aggiungerà un avviso rosso “sospetto chiamante spam” alle chiamate di Google Voice se non ritiene che siano legittime. In un post di giovedì , la società afferma che sta identificando lo spam “utilizzando lo stesso sistema di intelligenza artificiale avanzata” utilizzato con la sua tradizionale app per telefono Android.
Se viene visualizzata l’etichetta di spam, avrai anche la possibilità di confermare che una chiamata era spam, nel qual caso eventuali chiamate future verranno inviate direttamente alla tua casella vocale, o chiarire che non lo era, eliminando così l’etichetta per chiamate future.
Google Voice ha avuto la capacità di filtrare automaticamente le chiamate identificate come spam nella segreteria telefonica per anni e ti ha anche permesso di filtrare le chiamate prima di raccoglierle effettivamente, ma queste opzioni potrebbero non essere state eccezionali se sei il tipo di persona che ottiene molte chiamate importanti da numeri sconosciuti. Google afferma che dovrai disattivare la funzione Filtro antispam andando su Impostazioni> Sicurezza> Filtra spam se desideri l’etichettatura automatica dello spam.
Sebbene sia decisamente bello che Google offra agli utenti di Voice più opzioni per gestire lo spam, ci sono alcune funzionalità avanzate che attualmente offre sui suoi telefoni Pixel che potrebbero aiutare ancora di più. In particolare, la possibilità di fare in modo che l’Assistente Google controlli la chiamata lasciandoti scegliere le sue risposte sarebbe un grande vantaggio, anche se sembra improbabile che la società inserisca una funzionalità di punta come quella su un servizio che molte persone usano gratuitamente.
Gli avvisi di spam saranno disponibili per chiunque disponga di un account Google Voice e potrebbero essere necessari fino a 15 giorni per essere implementati a partire da giovedì, secondo la società. Ciò significa che dovresti iniziare a vederli entro il 13 gennaio.